La Riabilitazione Neurocognitiva
Basata sui principi del Metodo Perfetti
Ci occupiamo della rieducazione funzionale del paziente con patologie ortopediche e neurologiche, intervenendo sia in fase acuta che in situazioni definite croniche. In particolare:
ESITI DA ICTUS O EMORRAGIA CEREBRALE E CEREBELLARE
ESITI DI PATOLOGIE ONCOLOGICHE CHE COINVOLGONO IL SISTEMA NERVOSO
PATOLOGIE NEURODEGENERATIVE (Sclerosi Multipla, Malattia di Parkinson, SLA, ecc.)
PATOLOGIE PERIFERICHE DEL SISTEMA NERVOSO
PATOLOGIE ORTOPEDICHE DI ORIGINE TRAUMATICA O DEGENERATIVE
PROBLEMATICHE CRONICHE DEL SISTEMA MUSCOLO-SCHELETRICO (lombalgie, sciatalgie…)
PRE E POST-CHIRURGICO DI PATOLOGIE ORTOPEDICHE
DOLORE NEUROPATICO
L’intervento riabilitativo tiene conto dell’aspetto motorio ma anche e soprattutto di quello sensitivo e cognitivo, fondamentale per una ripresa a 360°.
Questo tipo di approccio ci permette di intervenire sulla persona nella sua globalità e complessità, tenendo conto di tutti quegli aspetti che modificano la vita quotidiana del paziente.
![]() | ![]() | ![]() |
---|
I nostri servizi
“La conoscenza è il risultato del flusso delle esperienze, una sorta di fiume in movimento fatto di esperienze, intenzioni ed emozioni. (…) È una sincronia molto precisa, come la melodia tra gli strumenti musicali; ciò che si vede, che si sente, l’emozione, il movimento, la postura del corpo… tutto si accorda in un sistema armonioso”
Francisco J. Varela - Neurobiologo


Tutto inizia con un attento colloquio con il paziente e un'accurata analisi specifica, per poi passare all'osservazione diretta del caso
------
Ci prendiamo cura di Te fin dal primo momento
La scelta dei corretti esercizi è fondamentale per la Riabilitazione del paziente, ogni trattamento è unico e personalizzato e tiene conto delle necessità del singolo individuo
------
Tu, al primo posto