Il nostro obiettivo

"Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile."

(S. Francesco d'Assisi)

Si può trattare in maniera efficace una patologia neurolologica? Esiste un recupero possibile dopo un ictus? Si può intervenire su una patologia definita "cronica"?

Di fronte alle difficoltà nell'affrontare situazioni complesse e apparentemente immutabili, tante persone colpite da patologie neurologiche rinunciano a qualsiasi tipo di riabilitazione.


Gli ultimi studi di neurofisiologia hanno dimostrato che a qualsiasi età il sistema nervoso è dotato di plasticità: una caratteristica che consente il continuo rimodellamento dei tessuti.

Pertanto possiamo considerare ogni paziente affetto da patologia neurologica, una persona in grado di ottenere dei miglioramenti.


Ci occupiamo di Riabilitazione Neurologica da sempre e crediamo che l'approccio Neurocognitivo permetta di mettere al centro della terapia il paziente nella sua complessità.

Il nostro obiettivo è quello di trovare insieme al paziente il percorso più efficace per ri-abilitarlo alle attività di vita quotidiana.

Contattaci per scoprire tutti i nostri servizi.

 

00100 - Roma

©2019 di Riabilitazione Neurologica.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now